Power and Motion Transmission Systems
Italian Association Transmission and Gears Parts Constructors

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Corso “Customer care e assistenza postvendita”

Obiettivi

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti concettuali e relazionali necessari per una corretta gestione del rapporto con i clienti, in particolare il corso si propone la finalità di implementare la capacità di ascolto e di anticipare i bisogni dei clienti, oltre che di creare un ambiente favorevole all’ingresso di nuovi clienti. L’attività formativa si propone inoltre di illustrare ai partecipanti come sviluppare una visione del post vendita come business unit specifica

Contenuti

  • Che cos’è la customer care
  • La comunicazione come strumento di ascolto
  • Indagini, sondaggi ed audit cosa sono e come utilizzarli
  • Come creare un “ingresso accogliente” per il cliente potenziale
  • Prevenire i bisogni ed offrire eccellenza
  • Obiezioni, reclami, lamentele: come gestirle e quali procedure attivare
  • Raccolta dati e gestione delle informazioni
  • Come ottenere informazioni strategiche dal cliente
  • Monitoraggio della soddisfazione dei clienti attraverso i dati raccolti
  • Cosa misurare nella customer care e perché
  • Preparazione check-list della qualità
  • Come comunicare il Brand aziendale per aumentare la percentuale di riacquisto e fidelizzare il cliente
  • I processi di un’unità di post vendita
  • L’organizzazione del post vendita
  • Misurare i risultati

Destinatari: Personale addetto all’assistenza e al servizio clienti

Durata: 8 ore

event_color:
000000
event_begin:
2018-07-10 00:00:00
event_end:
2018-07-10 00:00:00

Tagged under: , ,

Benvenuto in Assiot,
inserisci nome utente e password per accedere al tuo profilo.