Power and Motion Transmission Systems
Italian Association of Gears and Transmission Elements manufacturers

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Corso “Gestire la relazione di vendita e del servizio con efficacia” (in lingua inglese):

Obiettivi

Il corso si pone come obiettivo principale quello di fornire ai partecipanti gli strumenti concettuali e relazionali per gestire relazioni di vendita efficaci. In particolare il corso intende:

  • migliorare l’efficacia dell’azione di vendita
  • fornire ai partecipanti le chiavi di lettura del processo di vendita e nel colloquio di vendita
  • apprendere a monitorare lo svolgimento della relazione col cliente
  • sviluppare una maggior consapevolezza del proprio stile di relazione con il cliente

Contenuti

  • Le logiche di fondo della vendita e le condizioni di successo:
    • L’incontro domanda-offerta e la relazione stabile con il cliente (profittabilità nel tempo)
    • La logica win-win e le leve della persuasione
    • La preparazione della strategia di vendita: dalla logica product-oriented alla logica client-oriented
  • Il colloquio di vendita:
    • Le fasi: l’apertura, le domande, la conoscenza del cliente, la chiusura
    • Gli strumenti: la gestione delle obiezioni; il linguaggio efficace; l’ascolto attivo e la vendita consulenziale
  • Gestire la relazione di vendita: l’analisi del cliente complesso; lo sviluppo del portafoglio clienti

Destinatari: Il corso è rivolto a giovani figure commerciali che abbiano già intrapreso l’attività di gestione della clientela e vogliano acquisire strumenti e logiche professionali di gestione del cliente e/o migliorare la gestione della relazione con essi

Durata: 8 ore

event_color:
000000
event_begin:
2018-09-26 09:00:00
event_end:
2018-09-26 18:00:00

Tagged under: , ,

Benvenuto in Assiot,
inserisci nome utente e password per accedere al tuo profilo.