Sistemi di Trasmissione Movimento e Potenza
Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi

Corso “Gestire la relazione di vendita e del servizio con efficacia” (in lingua inglese):

Obiettivi

Il corso si pone come obiettivo principale quello di fornire ai partecipanti gli strumenti concettuali e relazionali per gestire relazioni di vendita efficaci. In particolare il corso intende:

  • migliorare l’efficacia dell’azione di vendita
  • fornire ai partecipanti le chiavi di lettura del processo di vendita e nel colloquio di vendita
  • apprendere a monitorare lo svolgimento della relazione col cliente
  • sviluppare una maggior consapevolezza del proprio stile di relazione con il cliente

Contenuti

  • Le logiche di fondo della vendita e le condizioni di successo:
    • L’incontro domanda-offerta e la relazione stabile con il cliente (profittabilità nel tempo)
    • La logica win-win e le leve della persuasione
    • La preparazione della strategia di vendita: dalla logica product-oriented alla logica client-oriented
  • Il colloquio di vendita:
    • Le fasi: l’apertura, le domande, la conoscenza del cliente, la chiusura
    • Gli strumenti: la gestione delle obiezioni; il linguaggio efficace; l’ascolto attivo e la vendita consulenziale
  • Gestire la relazione di vendita: l’analisi del cliente complesso; lo sviluppo del portafoglio clienti

Destinatari: Il corso è rivolto a giovani figure commerciali che abbiano già intrapreso l’attività di gestione della clientela e vogliano acquisire strumenti e logiche professionali di gestione del cliente e/o migliorare la gestione della relazione con essi

Durata: 8 ore

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2018-09-26 09:00:00
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2018-09-26 18:00:00

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