Sistemi di Trasmissione Movimento e Potenza
Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi

La rivoluzione 4.0 rappresenta per le imprese FEDERTEC, oltre che una sfida, un’opportunità unica per costruire un posizionamento di mercato più forte nei confronti dei Clienti target rispetto alla concorrenza. Il digitale infatti, oltre a trasformare i prodotti e i processi aziendali, ha definitivamente mutato i comportamenti di acquisto dei Buyer B2B, che oggi hanno accesso a gran parte delle informazioni in autonomia.

Il modulo 2 fornisce al Team Marketing e Commerciale il metodo e gli strumenti necessari per entrare in relazione con il nuovo Cliente «omni-canale» B2B e contribuire ad accrescere la «Brand Equity» aziendale.

A chi si rivolge

  • Imprenditore, CEO, Direttori Generali, BU Manager
  • Direttori Commerciali e Marketing
  • Sales Manager, Service Manager

Il valore di partecipare

  • Analizzare i trend principali che stanno modificando le competenze richieste al team Marketing e Commerciale per avere successo nei confronti del Cliente «omnicanale» B2B Cliente FEDERTEC (es. digitalizzazione del processo di acquisto e del Buyer B2B, «servitization» dei prodotti, …)
  • Condividere i fattori che stanno accelerando l’attenzione delle aziende B2B nei confronti di una strategia di branding a tutto campo, a livello globale
  • Definire la trasformazione richiesta al reparto Marketing Commerciale per costruire relazioni distintive con il nuovo e contribuire a rafforzare il «valore di Marca» aziendale
  • Misurare il livello di «maturità marketing-commerciale» nel settore FEDERTEC
  • Individuare modelli virtuosi di brand B2B «made in Italy» che possono fornirci ispirazione

Per scaricare la brochure completa e le modalità di adesione cliccare qui.

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2019-12-03 09:00:00
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2019-12-04 18:00:00

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